GRANFONDO INTERNAZIONALE ALASSIO

ISCRIZIONI APERTE

NEW DATE!! 18 Ottobre 2020

7° EDIZIONE

Granfondo Internazionale Alassio-Laigueglia:
sicurezza per tutti i partecipanti prima, durante e dopo la gara

A disposizione dei partecipanti ci sarà anche un parco
chiuso dove poter tenere custodite le proprie bici

  alassio1

La sicurezza deve essere sempre al primo posto per tutti coloro che partecipano alle granfondo. Il Gs Alpi, in vista della Granfondo Internazionale Alassio-Laigueglia che si svolgerà il 22 aprile, sta curando questo aspetto sotto ogni punto di vista, al punto tale che sarà garantita la massima sicurezza a tutti i corridori prima, durante e dopo la corsa.

La Granfondo Internazionale Alassio-Laigueglia unisce la Granfondo Internazionale Laigueglia, che avrebbe dovuto tenersi a febbraio ma che è stata rinviata per ben due volte a causa del maltempo, e la Granfondo di Alassio, inizialmente prevista per l’11 marzo. Alassio ospiterà tutta la logistica della gara del 22 aprile, ma il via della corsa sarà dato da Corso Badarò a Laigueglia. Il percorso sarà quello della Granfondo di Alassio, con arrivo in salita al Santuario della Madonna della Guardia.

Ben 150 saranno i volontari disseminati lungo il percorso per garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti: la chiusura al traffico sarà garantita anche dalle forze dell’ordine e dalle scorte tecniche che saranno al seguito. Le strade saranno aperte solo ai ciclisti per più di un’ora.

Ma l’attenzione alla sicurezza sarà importante anche dopo la gara. Il Gs Alpi allestirà un parco chiuso ad Alassio, all’interno del quale sarà possibile parcheggiare la propria bici e tenerla custodita con un lucchetto, che verrà dato in dotazione dal comitato organizzatore. Grazie a questa misura di sicurezza, i partecipanti potranno tranquillamente fare la doccia, partecipare al pasta party e visitare la città di Alassio.

Si ricorda a tutti coloro che avevano effettuato le iscrizioni singole alle due singole gare (Laigueglia e Alassio), in seguito a questa unione, verrà resa in omaggio l'iscrizione alla GF Alassio 2019. E’ possibile anche la cessione del pettorale se impossibilitati ad essere presenti il 22 aprile al costo di 10 euro per spese di segreteria. In ogni caso è necessario comunicare la scelta via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Granfondo Alassio, pronti per la rivincita?

02 Mar 2020

Dopo il grande successo di Laigueglia, appuntamento al 15 marzo per pedalare ancora sulla riviera ligure   Domenica scorsa si è svolta la Granfondo...

Granfondo Alassio, due percorsi dalla bellezza incredibile

26 Feb 2020

Dal famoso Muretto al Santuario di Madonna della Guardia si pedalerà attraverso territori incantevoli La Granfondo di Alassio è ormai conosciuta a tutto il...

Granfondo Alassio, pedalare nella massima sicurezza

29 Gen 2020

Come di consueto, il Gs Alpi garantirà il massimo della sicurezza a tutti i partecipanti, che potranno trascorrere una giornata all’insegna del...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.